Agenzia delle Entrate
Il certificato viene rilasciato dall’Agenzia delle Entrate e attesta esistenza di carichi pendenti su Persone Fisiche o Giuridiche, a seguito di interrogazione al sistema informativo dell’anagrafe tributaria, ai fini delle Imposte dirette, IVA, imposte indirette sugli affari e altri tributi indiretti della società richiedente.
Il certificato viene rilasciato dall’Agenzia delle Entrate consente di ottenere una certificazione dell’Agenzia delle entrate circa l’esistenza di una Partita IVA sia essa operativa oppure cessata.
Il certificato viene rilasciato dall’Agenzia delle Entrate e dichiara la residenza fiscale della società o persona fisica richiedente, è necessario indicare lo stato cui è destinato il documento.
Il Codice Fiscale è un codice composto da 16 caratteri e identifica ai fini fiscali le persone fisiche che risiedono sul territorio italiano. Può essere attribuito anche a cittadini stranieri che risiedono in Italia.
Registrazione del contratto di affitto di beni immobili presso l’agenzia delle entrate
Il Certificato di Residenza Fiscale contro le Doppie Imposizioni attesta il domicilio fiscale di un determinato soggetto.
Attraverso questo documento il contribuente certifica la propria residenza fiscale ai fini dell’applicazione delle convenzioni fiscali internazionali contro le doppie imposizioni. In tal modo le imposte non saranno dovute sia allo Stato in cui si risiede, sia a quello in cui si produce reddito.
I soggetti obbligati a presentare la dichiarazione di successione sono gli eredi e i legatari, ovvero i rappresentanti legali. La dichiarazione di successione deve essere presentata entro 12 mesi dalla data del decesso del contribuente presso l’ufficio dell’Agenzia delle Entrate del comune dove era l’ultima residenza del defunto.
Entro i 30 giorni successivi alla presentazione della dichiarazione di successione è necessario presentare la richiesta di voltura degli immobili.
Richiesta istanza della copia di successione